Il tartufo
La nostra specialità
Gioia, desiderio, nostalgia: sono solo alcune delle dolci sensazioni che il Tartufo instilla nei cuori di chi lo ha provato. Specialità che si identifica totalmente con Piazza Navona ed i Tre Scalini, in un triangolo di bontà e bellezza divenuto proverbiale.
Il Tartufo venne creato nel secondo dopoguerra, presso il Tre Scalini guidato dalla storica famiglia proprietaria, i Ciampini. Un globo di gelato al cioccolato fondente della qualità più fine, ricoperto di scaglie dello stesso cioccolato, e che racchiude all'interno una dolcissima ciliegia candita. L'aspetto ricordava quello dei neri tartufi di cui ricco è il cuore d'Italia, tra Lazio Abruzzo ed Umbria, ed ecco il nome.
Il successo del Tartufo dei Tre Scalini fu da subito travolgente. Conosciuto in tutto il mondo, molto imitato ma mai pareggiato, il Tartufo rimane il migliore dei suggelli ad ogni visita in Piazza Navona.
Scopri di più sul nostro ristorante
La cucina
Di Tradizione: romana, anzitutto, arricchita con proposte stagionali di terra e di mare.
I vini
Viticoltura tradizionale, biologica, biodinamica, naturale... esploriamo tutte le strade del buon Vino.
Eventi
Gioia, desiderio, nostalgia: sono solo alcune delle dolci sensazioni che il Tartufo instilla nei cuori di chi lo ha provato.